euro

Montreux, i suoi musicisti & celebri scrittori.

Montreux per la sua bellezza naturale, il suo carattere pacifico ha sempre attirato dei personaggi celebri, l'imperatrice Sissi, ma anche di molti numerosi scrittori (Byron), artisti musicali, Freddie Mercury, o del cinema. Un percorso permette di scoprire i luoghi scelti da queste personalità che hanno fatto la reputazione internazionale di Montreux.

euro

Audiorama

(1 Km del Tralala)

Localizzato tra Montreux ed il castello di Chillon, il museo dell'audiovisivo espone degli oggetti che descrivono la storia di questo patrimonio a partire dai primi meccanismi di registrazione fino alla televisione numerica.

giana

Fondazione Giannada a Martigny

(41 Km del Tralala)

La Fondazione Giannada a Martigny espone le più grandi collezioni d' arte con un impressionante programma di grandi artisti, essenzialmente pittori e scultori.

cio

Il museo Olimpico a Losanna

(30 Km del Tralala)

La sede del CIO, Comitato Internazionale Olimpico è situato a Losanna. Il museo Olimpico di Losanna Ouchy descrive i migliori momenti delle olimpiadi e delle numerose discipline sportive.

euro

Il nido di NESTLE

(9 Km del Tralala)

Nestlé, n° 1 mondiale dell'alimentare è nato a Vevey, dove si trova sempre la sua sede internazionale. Alcune visite possono essere organizzate su richiesta.

euro

Montreux Musica

Il nome di questa città risplende nel mondo intero, e questo da più di 60 anni, grazie alla musica classica, e presto un mezzo secolo grazie alla musica detta "moderna." Questo è dovuto principalmente allo spirito innovatore di apertura e di prospettiva di M. Raymond Jaussi, direttore, verso la fine degli anni' 60, dell'ufficio del Turismo. È egli che suggerisce a Claude Nobs di organizzare un concerto ogni mese in città. È a partire da questo istante che tutto comincia...